Subscribe to our newletter

Your name:


Email:


HTML emails?


Are you subscribed already and wishes to unsubscribe or edit your profile, click here.

Domande frequenti

Questa parte del sito verrà  aggiornata in base alle domande che riceviamo.

Che valore ha l'ECC?

Per il momento l'ECC non fa parte di percorsi formali di formazione che portano al rilascio di diplomi o titoli di studio ufficialmente riconosciuti. Potrebbe essere che in futuro l'ECC verrí  riconosciuto da enti pubblici in percorsi di qualificazione, come percorsi di studio o di certificazione delle competenze gií  acquisite. Stiamo lavorando proprio per ottenere questo. Comunque, chi ha ottenuto il certificato puù metterlo sul proprio curriculum o comunicarlo al proprio datore di lavoro. Così ci aiuta a diffondere la conoscenza rispetto a questo strumento e contribuisce al suo riconoscimento.

 

 

 

Come posso accedere all'esame?

L'accesso all'esame in questo momento è soltanto possibile contattando AIAS Bologna onlus. Gli esami si svolgono a Bologna e sono sempre preceduti da una presentazione dello standard BESCLO e delle regole dell'esame. Clicca qui per avere informazioni rispetto al calendario degli esami.  

In prospettiva sarí  possibile fare l'esame anche in altre cittí  in Italia.

Enti interessati a diventare parte della rete ECC in Italia possono contattare il dott. Evert-Jan Hoogerwerf mandando un e-mail a ecc@aiasbo.it.

Developed by Reea | Built using Typo3